X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2016 aprile 14 giovedì ore21.00
Vik and the Doctors of Jive feat. Vince Tempera – Guarda che Luna 14/04/2016 21.00

Vik and the Doctors of Jive feat. Vince Tempera – Guarda che Luna

Vittorio Marzioli voce conduttore

Stefano Pennini Piano

Alex Orciari Doublebass

Tommaso Bradascio Batteria

Germano Zenga sax tenore

Fabio Buonarota Tromba

Daniele Moretto  Tromba

Carlo Napolitano Trombone

Mara Poppy Galimberti Voce

Chiara Vinci Voce

 

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

La rivoluzione che negli Anni 50 ha rinnovato la musica italiana, mettendo dello swing nelle sue tradizionali melodie ovvero Domenico Modugno, Fred Buscaglione e Renato Carosone, sono i maestri dai quali Vik, al secolo Vittorio Marzioli, prende spunto per la sua musica e per questo suo secondo album registrato insieme ai suoi Doctors of Jive capitanati dal bravissimo tenorsassofonista Germano Zenga, coautore di molti dei brani inediti contenuti nell’album.

L’eccezionalità di questo album che viene presentato al Blue Note il  è la presenza “live” di un altro mito della musica italiana, il Maestro Vince Tempera, direttore dell’orchestra al Festival di Sanremo per 30 anni, autore di numerose musiche da film, e di innumerevoli altre trasmissioni televisive. Nel suo curriculum una serie infinita di premi internazionali.  Il Maestro tempera ha supervisionato e arrangiato i brani del disco dirigendo l’orchestra e lo farà eccezionalmente dal vivo questa sera.

Vik entusiasmerà il pubblico con una serie di brani inediti ma anche con grandi classici come Guarda che Luna che dà il nome al nuovo album. Bellissimi anche i brani riarrangiati in stile Jive come “Quando Dico che ti amo” Vorrei che fosse amore (Mina). Il Jive, cui il gruppo si rifà nel nome, è tecnicamente una danza con ritmo di 4/4 inventata in nordamerica negli Anni 20. Ma è soprattutto un ritmo travolgente, fra swing e rock & roll, easy jazz e samba, in sostanza una musica divertente, eccitante, simpatica, che fa battere irresistibilmente piedi e mani, con un ruolo determinante di contrabbasso, piano e fiati.
Fu un italo-americano a portarlo al grande successo, Louis Prima, nato a New Orleans da una famiglia di origine siciliana e autore di grandi cover come “Sing, Sing, Sing”, “Just a Gigolo”, “Buonasera Signorina”.. A questo filone si riagganciano Vik & The Doctors of Jive nella cui formazione al Blue Note, oltre ai già citati Vik, Vince Tempera e Germano Zenga, si aggiungono due fuoriclasse alle trombe Fabio Buonarota e Daniele Moretto  ….il talentuoso piano di Stefano Pennini la classe del doublebass di Alex Orciari……e un grande batterista, Tommy “Durham” Bradascio. Garantendo un altro sold out al Blue Note e il grande successo al  Summer Jumboree di Senigallia lo scorso agosto.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo