X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2014 febbraio 2 domenica ore21.00
Dado Moroni Quintet – “Five for John” 02/02/2014 21.00

Dado Moroni Quintet – “Five for John”

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Dado Moroni piano
Alvin Queen batteria
Joe Locke vibrafono
Max Ionata sax
Marco Panascia contrabbasso

Jando Music presenta al Blue Note di Milano “Five For John” il nuovo album di Dado Moroni.

Moroni, tra i pochissimi jazzisti Italiani acclamati in tutto il mondo, in occasione del suo cinquantesimo compleanno, sceglie un cast stellare di musicisti per fare un omaggio alla musica e alle innovazioni introdotte nel linguaggio del jazz dal grande John Coltrane.
Un omaggio all’eredità coltraniana, attraverso i brani che Coltrane amava suonare, brani dei suoi discepoli e composizioni dello stesso Dado.
Ed infatti nel cd troviamo brani di Coltrane (Naima, la struggente ballad dedicata alla moglie) ma anche di Fred Lacey (Theme for Ernie), McCoy Tyner (Contemplation) e di Gershwin (But not for me), ed ovviamente di Dado Moroni (l’incantevole Sister Something ad esempio).

Lo stile infatti è coltraniano, ma l’anima è tutta moroniana e degli straordinari musicisti che lo accompagnano:
Joe Locke, attualmente il più importante rappresentante del vibrafono nel linguaggio moderno del jazz; Alvin Queen, vera e propria icona dello sviluppo del linguaggio batteristico nel jazz, pupillo di Elvin Jones, che ha suonato proprio con John Coltrane; Marco Panascia è un contrabbassista raffinato e talentuoso ormai “rubatoci” dagli Stati Uniti (come Dado peraltro) e, last but not least, Max Ionata, ormai da anni tra i migliori sassofonisti Italiani, apprezzato anche in Europa e Giappone e che collabora stabilmente da diversi anni con Dado Moroni con duo di grande effetto (Two For Duke nel 2012 sempre per Jando Music).

Il disco uscirà a febbraio 2014 per la Jando Music (in collaborazione con Via Veneto Jazz) e sarà distribuito dalla Universal.

www.jandomusic.com

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo