X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2015 maggio 10 domenica ore21.00
CDpM Europe Big Band – Ladies sing the Blues 10/05/2015 21.00

L’orchestra, composta da studenti dei corsi di perfezionamento jazz del Centro Didattico produzione Musica di Bergamo e da alcuni docenti, torna al Blue Note per presentare il nuovo progetto dedicato ai grandi compositori di Broadway e ai loro successi, resi celebri dalle grandi dive del Jazz Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holiday.

CDpM Europe Big Band – Ladies sing the Blues

Paola Milzani, Elena Biagioni, Simona Zambetti, Marilla Talarico, Caterina Comeglio voci

Gabriele Comeglio arrangiamenti

Sergio Orlandi direzione

Gabriele Comeglio, Nicholas Lecchi, Giuseppe Generoso, Andrea Ocera, Enrico Bono,  Matteo Mesiti, sassofoni

Sergio Orlandi, Cristian Bosio, Pietro Scotti e Alessandro Bottacchiari, Giuseppe Chirico  trombe

Andrea Andreoli trombone

Carlo Barcella chitarra

Claudio Angeleri, Ermanno Novali piano 

Marco Marini batteria

Simone Pagani basso

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Ladies sing the blues, è il programma proposto dalla  CDpM Europe Big band  con un repertorio tutto al femminile incentrato sui song dei grandi compositori di Broadway quali Cole Porter, George Gershwin, Irving Berlin, Jerome Kern, Harold Harlen. Canzoni rese famose dai musical teatrali e dal cinema di Hollywood per diventare cavalli di battaglia non solo delle grandi interpreti quali Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holyday ma spunti improvvisativi per tutti i maestri del jazz.

Il programma è inoltre ispirato al famoso song scritto da Billie Holiday e Herbie Nichols nel 1956, che diede il nome anche ad un’omonimo album e a un film del 1972 con Diana Ross nei panni della grande vocalist nero americana.

Sul palco si alternano cinque vocalist di grande talento: Paola Milzani, nota per aver inciso con Franco Ambrosetti, Bob Mintzer, Rob Sudduth, e nell’ambito pop  con Antonella Ruggiero, Sarah Jane Morris, Roby Facchinetti. Elena Biagioni, docente di canto al CDpM, è una studiosa ed esperta nel vocalese, lo stile vocale reso celebre da Eddie Jefferson, Jon Hendricks, Dave Lambert e Annie Ross e più recentemente dai Manhattan Transfer. Simona Zambetti, Marilla Talarico e Caterina Comeglio sono giovani cantanti di talento del vivaio CDpM con un curriculum di tutto rispetto grazie alla partecipazione a diversi concorsi quali Arezzo Wave al Festival Notti di Luce  e alla programmazione dello stesso Blue Note di Milano.

Gli arrangiamenti sono tutti a firma di Gabriele Comeglio, presente in diverse incisioni discografiche di Nick the Nightfly, Mina e Battiato.

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo