X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2016 marzo 23 mercoledì ore21.00
Tommaso Starace Duo and Quartet 23/03/2016 21.00

Tommaso Starace Duo and Quartet

Tommaso Starace sax

Michele Di Toro piano

Attilio Zanchi contrabasso

Tommy Bradascio batteria

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Il sassofonista Tommaso Starace presenta il suo nuovo disco ‘Songs From a Distant Past’ in duo collaborando con il pianista Michele Di Toro.
Nella prima parte del concerto Tommaso e Michele suoneranno alcuni dei brani contenuti nel CD fra composizioni originali e pezzi scritti da maestri quali Chick Corea e Randy Newman ( musica dal film ‘Risvegli’).
Nella seconda meta’ del concerto Tommaso e Michele saranno affiancati da Attilio Zanchi al contrabasso e Tommy Bradascio alla batteria e suoneranno nuovi pezzi scritti per il quartetto e composizioni di Cannonball Adderley storico contraltista Americano.

Lo scrittore di jazz Flavio Caprera descrive cosi le sue impressioni sul nuovo album ‘From a Distant Past’ :

E’ la melodia la chiave di From A Distance Past,  un disco dal sapore antico e dal gusto moderno. Il soprano racconta storie di paesaggi sonori, mentre il pianoforte salta da un crinale all’altro della storia del jazz toccando gli estremi temporali di un’evoluzione che si fa arte.

Tommaso Starace ha una doppia cultura, italiana e anglosassone, che gli permette di essere allo stesso tempo melodico ed essenziale nell’assunto. La sua musica non ha fronzoli: va diretta al cuore. Non racconta i contorni ma descrive l’anima delle cose, rappresenta l’essenza del vissuto. La sua è una tenera ma forzuta sensibilità che vive di piccole cose, fotografa la micro storia, quella fatta di episodi apparentemente insignificanti, di aggettivi anziché sostantivi, di oggetti e uomini in penombra che nascondono la parte migliore, ma che lasciano all’immaginazione il potere di svelare lo spirito delle loro forme.

Il segreto di questo disco sta nell’affinità musicale e culturale che lega Tommaso Starace a Michele Di Toro. L’uno è appendice dell’altro e viceversa. I due si stimolano a vicenda nel cercare all’interno della loro idea di jazz quel filo comune che li lega, fatto di sentimenti diversi che associano la poetica afroamericana, la melodia e la liricità mediterranea. 

Sax e pianoforte si contendono le pennellate: grasse quelle della tastiera, sottili e circoscritte quelle dei fiati. Come in un dipinto sono i chiaroscuri che creano le forme, inventano le dinamiche, muovono i moti dell’anima e danno vita a  From A Distance Past,  un disco di profonda e vitale sensibilità.

www.tommasostarace.com

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo