E’ il momento di rivelarvi alcuni dei protagonisti della nostra Ventiduesima Stagione!
E non mancheranno festeggiamenti, sorprese e colpi di scena!
Sarà un autunno caldissimo, sul palco si alterneranno leggende e giovani promesse italiane ed internazionali. Jazz, latin jazz, funk, rhythm ‘n’ blues, swing, pop, musica d’autore… non avrete che l’imbarazzo della scelta!
Si comincia il 5 settembre con una vera e propria festa, il Blue Note Opening Party.
La programmazione entrerà nel vivo sin da subito con una presenza attesissima, quella dell Amii Stewart. La star americana abbraccerà il pubblico del Blue Note il 14 settembre, prima tappa di un percorso tutto nuovo per l’artista che prenderà vita proprio nel jazz club milanese.
Il ricco mese di settembre si chiuderà con Citrus Sun, un gruppo di otto elementi composto in gran parte da membri della band Incognito. Si tratta di un nuovo progetto realizzato da una delle band più amate dal pubblico del Blue Note. L’appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28, entrambe le date con doppio set.
Ottobre e novembre saranno due mesi densi di concerti anche grazie a JAZZMI, il festival jazz diffuso che ogni anno invade la città di Milano con una ricca serie di appuntamenti. La kermesse – ideato e prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano in collaborazione con Blue Note Milano – è in programma dal 17 ottobre al 13 novembre.
Per l’occasione, il Blue Note ospiterà le grandi star del Jazz: da Billy Cobham (26-27 ottobre) – riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion – al 6 volte vincitore di Grammy Award Christian McBride Trio (2 novembre). E poi Joe Lovano (7 novembre), uno dei più grandi sassofonisti della sua generazione, Richard Bona (13 novembre) artista dallo straordinario dono vocale. La fine di JAZZMI coinciderà con l’approdo in Via Borsieri di The Kenny Barron Trio (16 novembre), tra i più stimati pianisti americani.
Più in generale, saranno davvero tante le leggende della musica che arricchiranno la ventiduesima stagione del Blue Note: dall’icona del funk e braccio destro di James Brown, Fred Wesley (29 ottobre), a star della fusion come Jeff Lorber (6 novembre), Mike Stern (8-9 novembre) e Spyro Gyra (10 novembre).
A fianco dei grandi nomi del panorama internazionale, anche tanti astri nascenti della musica come Kassa Overall (10 settembre), Georgia Cecile (12 settembre), Eric Darius, Dana Master (25 settembre), Josè James (6 ottobre), Ghost.-Note (22 ottobre), Mononeon (15 novembre) e Butcher Brown (21 novembre). Un insieme di talenti che senza dubbio rappresentano uno dei punti di forza della nuova stagione.
Il resto ve lo lasciamo scoprire a poco a poco… tenete sotto controllo la programmazione!
Nessun commento per questo post
Lascia un commento
Accedi