Molto vivace, energica e dal tocco sofisticato, Joyce Elaine Yuille, originaria di New York, calca i palcoscenici europei da un bel po’ di tempo. Benedetta fin dalla tenerà età dal “dono” della presenza scenica e dalla capacità di catturare l’attenzione del pubblico, quando sale sul palco con la sua statura imponente e lo sguardo penetrante accompagnato dalla sensualità delle sue prime note vocali, non si può fare a meno di rimanere incantati.
Il suo stile vocale è elegante, maturo e potente, abile nel passare da un appassionato standard jazz a una melodia soul essenziale interpretata con raffinatezza e disinvoltura. Nel corso degli anni, onora i palcoscenici affiancando alcuni dei migliori musicisti jazz ed è apprezzata dai più prestigiosi festival e club jazz italiani ed europei, e molti altri la apprezzeranno a breve.
In questa occasione Joyce si presenta un nuovo progetto con una band Statunitense da urlo, una musica fatta di passione, ritmo, jazz e soul. Grandi artisti da palcoscenico che non hanno bisogno di presentazioni.
Le radici New Yorkesi di Joyce Elaine Yuille e Michael Rosen sono i pilastri di questo nuovo bellissimo progetto, colmo d’influenze provenienti dalle più grandi tradizioni della “Black Music”: Il Jazz, il Soul, il Blues e il Funk. Si parte da un repertorio emozionante e vario, arrangiato da Rosen per sfruttare al meglio la voce sofisticata e grintosa di Joyce Elaine Yuille.
A condividere il palco con loro ci sono altri tre grandi musicisti proveniente dalla scena musicale New Yorkese: pianista Vana Gierig (Ute Lemper, Wynton Marsalis, Rachelle Ferrell, Najee, Lena Horne, Regina Carter), bassista Ameen Saleem (Roy Hargrove, Cyrus Chestnut, Stacy Dillard, The Baylor Project) e batterista Gregory Hutchinson (Betty Carter, Christian McBride, Roy Hargrove, Ray Brown, Joe Henderson, Joshua Redman, Peter Bernstein, Jimmy Smith, Arturo Sandoval, John Patitucci), ciascuno di loro super-richiesto, ciascuno impegnato dei tour nazionali ed internazional. Con l’aiuto di una rosa di arrangiamenti in stile jazzsoul e funky di brani di Miles Davis, Cole Porter, Stanley Clark e molti altri, e di qualche brano originale di Rosen e della Yuille, si crea un’esperienza “live” da brividi, caratterizata dalla grandissima energia, il groove incalzante e della passione irresistibile che si trasmette a chiunque sia nelle vicinanze.
Joyce Elaine Yuille presents Jazz Evolution USA Edition
Joyce Elaine Yuille voce
Michael Rosen sax tenore
Vana Gierig piano
Ameen Saleem contrabbasso
Gregory Hutchinson batteria
Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante
Acquista telefonicamente
dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888