X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2012 ottobre 3 mercoledì ore21.00
Tommaso Starace Quartet 03/10/2012 21.00

Tommaso Starace Quartet

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Celebrating the music of Michel Petrucciani

Tommaso Starace sax
Michele Di Toro pianoforte
Attilio Zanchi basso
Tommy Bradascio batteria

Il sassofonista Italo-Australiano Tommaso Starace presenta il suo nuovo album Celebrating the Music of Michel Petrucciani, il suo esordio su EmArcy parte della prestigiosa casa discografica della Universal.
Un concerto interamente dedicato al grande pianista francese Michel Petrucciani, uno dei pianisti di jazz piu’ apprezzato in America e nel mondo per la straordinaria tecnica, eleganza di esecuzione, e la grande carica positiva che riusciva a comunicare attraverso le sue numerose composizioni.
Il quartetto esplora i brani piu’ celebri del pianista ( ‘Looking Up’, ‘September Second’, ‘Cantabile’, ‘Simply Bop’…) che fanno parte del vasto repertorio che lo ha visto a capo di 32 dischi a suo nome.
Tommaso ci racconta:
“Questo progetto è nato dall’amore comune del quartetto per Michel Petrucciani. (…)
Il pianista in giovane età aveva conquistato il rispetto di alcuni dei grandi jazzisti americani collaborando con Charles Lloyd, Wayne Shorter, Jim Hall, Dizzy Gillespie, Steve Gadd, Tony Williams. Si era contemporaneamente impadronito della simpatia del pubblico ovunque andasse nel mondo, grazie alla sua straordinaria tecnica, all’eleganza di esecuzione ma anche alla sua incredibile energia e voglia di vivere.
Con Simply Marvellous il quartetto vuole celebrare il pianista francese, proprio come lui stesso fece con la vita, attraverso la sua musica e la sua straordinaria carica positiva.
Il pianista una volta disse: “La mia filosofia è quella di divertirmi pienamente e di far sì che niente mi fermi nel far quello che voglio fare”… quando si suonano i suoi pezzi questo è esattamente quello che si prova:divertimento e libertà!”

Il Tommaso Starace Quartet ha di recentemente vinto il prestigioso Barga Jazz Contest 2012 e futuri concerti lo vedono protagonista nel Marsden Jazz festival, il London Jazz Festival, l’International Providencia Jazz Festival di Santiago del Cile, ed un tour in Inghilterra a Febbraio del 2013 con il trombettista Fabrizio Bosso.

www.tommasostarace.com

Immagine anteprima YouTube

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo