X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2013 novembre 6 mercoledì ore21.00
Dr. Lonnie Smith 06/11/2013 21.00

Dr. Lonnie Smith

Prezzo Door 33,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Dr. Lonnie Smith Hammond B3 organ
Jonathan Kreisberg chitarra
Johnathan Blake batteria

 

Dr. Lonnie Smith è un artista senza età, una vera leggenda del jazz, il più dinamico maestro dell’organo Hammond B3.
Da oltre cinquant’anni sulla scena, Dr. Lonnie Smith è il più grande organista jazz in attività a tal punto da guadagnarsi nella sua lunga e fortunata carriera il premio come miglior organista nel 1969 (Downbeat) e per tre anni consecutivi (2003- 2005) la Jazz Journalist Association lo ha votato come miglior tastierista.
Grazie alle sue qualità di accompagnatore sensibile e fantasioso, dall’energia vibrante, è stato a fianco di George Benson e Lou Donaldson e a suonare con musicisti del calibro di Randy Brecker e Dizzy Gillespie, tra gli altri.
Non c’è nessuna ragione che lo abbia spinto ad indossare un turbante né ad assumere l’appellattivo di Doctor Lonnie Smith. Almeno, così lui dice. Nessuno lo sa, nemmeno lui. Ciò che è ampiamente noto è invece la sua duttilità espressiva, caratterizzata da una tecnica improvvisativa fluente, da un marcato senso della melodia e da una sonorità immediatamente riconoscibile.
Attraverso gli anni Sessanta e i primi Settanta, molti dei suoi brillanti album Blue Note da “The Natural Soul” a “Alligator Boogaloo”, da “Say It Loud!” a “Hot Dog”, da “Everything I Play Is Funky” a “Sassy Soul Strut” hanno scalato le classifiche discografiche del ghetto, affiancandosi agli Lp dei maestri del soul, mentre sue composizioni melodiche e ritmiche, come “Blues Walk” e “Midnight Creeper”, sono diventate standard nel più popolare repertorio del jazz nero. La sua concezione del jazz, del resto è quella di una musica che sappia comunicare e coinvolgere con immediatezza, caratterizzata da swing, blues, soul e da una costante simbiosi tra sezione ritmica e solisti.

http://drlonniesmith.com/

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo