X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

17 e 18 Luglio – Christopher Cross

17 e 18 Luglio – Christopher Cross


L’impressionante carriera di Christopher Cross è iniziata nel 1981 con un album che è ancora considerato uno dei debutti migliori e di maggior successo nella storia del rock. Il suo omonimo album di debutto è stato immediatamente premiato dalla critica come un “capolavoro rock” e in pochi mesi, tre brani hanno conquistato il 1 ° posto nelle classifiche mondiali (“Ride Like The Wind”, “All Right” e “Sailing”). Cross ha vinto 5 Grammy Award nel 1981 tra cui Best New Artist e Best Song (“Sailing”).

L’album, con il suo iconico albatros in copertina e 20 milioni di copie vendute, è stato un successo talmente grande da costringere Cross a fissarsi un obiettivo fermo per non rimanerne travolto. La qualità della sua musica, la coerenza e l’integrità artistica sono sempre state in cima alle sue priorità.

Album dopo album ha mantenuto il suo obiettivo, grazie all’eccezionale songwriting, le intense performance e l’alto livello di abilità di musicista. In questo modo Cross è “sopravvissuto” al successo con il suo originale mix di rock, soul e blues, combinati alla sua sensibilità e alla peculiarità della sua voce.
Nel corso degli anni la musica di Christopher Cross ha guadagnato il rispetto e l’apprezzamento di alcuni dei migliori musicisti di sempre, come dimostra la lista delle sue straordinarie collaborazioni: Don Henley – Eagles, Michael McDonald – The Doobie Brothers, Brian Wilson dei Beach Boys sono solo alcuni dei numerosi artisti con cui Cross ha lavorato. Una collaborazione merita una menzione speciale, il lavoro con Burt Bacharach nel 1984 per la canzone “Arthur‘s Theme” per cui vinse l’Oscar.
Il suo catalogo e le antologie non hanno mai smesso di essere dei best seller e le sue canzoni sono sempre rimaste fra le più suonate dalle radio mondiali.
Nel 2011, Christopher Cross ha pubblicato l’acclamato “Doctor Faith”, il primo album con materiale nuovo in 12 anni. Un album incredibilmente forte protagonista di un tour mondiale in cui Cross e la sua band hanno saputo perfettamente alternare vecchi classici alle nuove composizioni.
Ora Christopher Cross torna con il suo nuovo lavoro “Secret Ladder”.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, consulta la programmazione



Leggi anche

Nessun commento per questo post

Lascia un commento

Accedi


Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo