Sono passati 15 anni da quel 19 Marzo 2003, quando per la prima volta apriva i battenti il jazz club di via Borsieri 37 ed il sipario si alzava su uno strepitoso Chick Corea.
15 anni che hanno visto salire sul palco vere e proprie leggende del jazz ed artisti emergenti pronti a stupire. Con più di 300 spettacoli l’anno, la lista dei nomi che si sono esibiti in questi anni è pressochè infinita, da icone del jazz come Dee Dee Bridgewater, Ahmad Jamal, McCoy Tyner, Billy Cobham, Paolo Fresu, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, a star internazionali come Incognito, Level 42, Tower of Power, ad alcuni dei nomi che hanno fatto la storia della musica italiana: Pino Daniele, Gino Paoli, Ornella Vanoni.
15 anni di concerti al Blue Note ma anche di festival estivi in location meravigliose ed eventi esterni.
Ma soprattutto 15 anni dove il vero protagonista è stato il pubblico, che con applausi, e presenza crescente ha decretato il successo di questo locale!
Ora è arrivato il momento di fare festa, e vogliamo dedicarla proprio a voi, agli spettatori!
Il Blue Note cambierà aspetto: nuove sculture compariranno all’interno ed all’esterno del locale, firmate dal noto Marco Lodola – e chi altro senno avrebbe potuto far vibrare le atmosfere notturne del nostro jazz club? – immagini della nostra storia avvolgeranno la ringhiera della balconata, una nuova collezione di merchandising vi stupirà con gadget in edizione limitata, e poi novità anche in cucina e nei signature cocktail del nostro bar.
Marzo sarà un mese con una programmazione speciale, il mese #Celebrate15! In particolare i primi 4 sabati saranno dedicati ad eventi esclusivi:
Daremo il via i festeggiamenti il 3 Marzo con Paolo Fresu in doppia formazione: il Devil Quartet, fresco di pubblicazione del nuovo progetto discografico, e lo storico quintetto.
Sabato 10 Marzo vedrà il primo appuntamento con la Blue Vinyl Night, 5 ore di dj set con alcuni dei migliori nomi della scena internazionale ed italiana: ai piatti si alterneranno Bluey e Francis Hylton degli Incognito, Nicola Conte e i dj di Radio Monte Carlo Pat Rich e Marco Fullone. La serata verrà presentata da Nick the Nightfly e Kay Rush.
Sabato 17 Marzo sarà il Birthday Party ufficiale, per l’occasione il quintetto di Nick The Nightfly si esibirà con Sarah Jane Morris, Karima ed alcuni ospiti a sorpresa.
Sabato 24 Marzo consegneremo il Premio Blue Note a Toquinho per la carriera di successi e l’impegno profuso nella diffusione della musica brasiliana in Italia.
Let’s #Celebrate15
… and have a good time!
Nessun commento per questo post
Lascia un commento
Accedi