X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

17 e 18 Marzo – Chucho Valdés “Jazz Batá”

17 e 18 Marzo – Chucho Valdés “Jazz Batá”


Esplosivo come uno spettacolo di fuochi d’artificio, torna il pianista cubano Chucho Valdés!

Vincitore di 5 Grammy Awards e di 3 Latin Grammy, ritorna al Blue Note uno dei più grandi pianisti del jazz cubano:  il bandleader, compositore e arrangiatore Chucho Valdés.

La storia di “Chucho” è intrisa di musica fin dalla nascita, nasce nella provincia di Quivicàn a L’Avana nel 1941, figlio di Bebo Valdés, famoso pianista e compositore cubano.
A 15 anni, ispirato dall’amore per Thelonius Monk fonda il primo trio Jazz Batá e l’anno seguente comincia a suonare con l’Orchestra Sabor de Cuba, diretta dal celebre padre. A poco più di 20 anni Chucho è già considerato tra i migliori 5 pianisti al mondo, insieme a Bill Evans, Oscar Peterson, Herbie Hancock e Chick Corea. Nel 1973 nascono gli Irakere, considerati il gruppo più importante di musica cubana nella seconda metà del Novecento, il primo gruppo cubano a vincere il Grammy Award (nel 1980) e con 52 dischi all’attivo. Gli Irakere comprendevano star come il trombettista Arturo Sandoval e il sassofonista Paquito D’Rivera.
Con il suo mix unico di jazz, rock, funk, classica e ritmi tradizionali cubani,  Valdés ha formato gruppi, inciso dischi in modo costante e collaborato con alcuni dei più importanti musicisti portoricani, statunitensi e cubani, ottenendo premi e risocnoscimenti.

17 e 18 Marzo – Chucho Valdés “Jazz Batá”

Esplosivo come uno spettacolo di fuochi d’artificio, torna il pianista cubano Chucho Valdés!



Leggi anche

Nessun commento per questo post

Lascia un commento

Accedi


Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo