Renzo Rubino voce e piano
Andrea Beninati batteria
Fabrizio Convertini basso
Andrea Libero Cito violino
Renzo nasce 24 anni fa a Martina Franca in Puglia. Dopo una gavetta fatta di festival, concorsi e concerti nei nightclub, partecipa al Festival di SANREMO 2013 nella sezione Giovani con il brano IL POSTINO (AMAMI UOMO), vincendo il premio “Mia Martini” della critica, premio che storicamente certifica la qualità del prodotto artistico.
Il 14 Febbraio 2013 esce il suo cd “POPPINS”: testi maturi e originali, tra ironia e poesia che spaziano da suggestioni classiche a vibrazioni elettriche e blues.
RENZO RUBINO è un artista.
Colpiscono in assoluto e ancor più se rapportati alla sua età, la maturità e l’originalità dei testi. Colpisce la profonda ricerca di soluzioni melodiche talmente retrò da essere moderne, come se Puccini fosse iscritto a Facebook. Colpisce infine la forza espressiva del suo spettacolo live curato in ogni suo aspetto.
Un’ energia travolgente che sembra rispondere ad un principio che Renzo ha fatto suo in anni di gavetta: “Ogni concerto come fosse il primo, ogni concerto come fosse l’ultimo, ogni concerto come fosse l’unico”.