Nuovo appuntamento con Renzo Rubino e il “Secondo Rubino tour”, dall’omonimo album pubblicato nel febbraio 2014 in contemporanea con la partecipazione al Festival di Sanremo.
Il concerto è un vero e proprio spettacolo teatrale, con maschere e monologhi suggestivi e surreali scritti da Silvia Avallone, e ancora con le canzoni legate tutte tra loro da un filo conduttore. Scelte queste, che rispecchiano la teatralità propria dell’essere artista di Renzo Rubino, un cantautore ironico ed estroso, ma al tempo stesso profondo e serioso; una teatralità che sfocia nella tragicomicità. L’intero live si basa su un continuo alternarsi tra questi due elementi: ventitré sono i brani in scaletta, alcuni tratti da “Poppins”, altri da “Secondo Rubino”.
Ad accompagnare Renzo sul palco ci sono Gli Altri, band formata da Fabrizio Convertini (basso), Andrea Beninati (batteria e violoncello), Eugene (theremin e tastiere) e Andrea Libero Cito (violino). In quasi un’ora e mezza di musica si alternano canzoni, aneddoti e racconti.