Kurt Elling Elling è il più rinomato jazz vocalist di oggi: nominato “Male Singer of the Year” dalla Jazz Journalists Association in una mezza dozzina di occasioni negli ultimi dieci anni, periodo nel quale è stato perennemente in testa nello storico DownBeat Critics Poll, vincitore di (e più volte nominato) di diversi Grammy.
La sua voce, dall’estensione notevole, è gestita con incredibile scioltezza tecnica e profondità emotiva, riuscendo a cambiare ritmo, timbro, fraseggi e dinamiche.
Uscito a giugno del 2015, “Passion World” è il quinto album per la Concord (ed undicesimo in assoluto) di Kurt Elling. L’ennesima dimostrazione di un talento multiforme che gioca — questa volta — a muoversi fra i ritmi del mondo, scegliendo di ogni luogo e nazione una rappresentazione musicale fatta di note, di umori diversi che siano pop, rock, agganci classici regalandogli una veste che a volte richiama il jazz e più spesso gioca con le contaminazioni.
Il nuovo album e i successi che hanno reso famosa la sua voce inconfondibile saranno protagonisti dei live al Blue Note.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, consulta la programmazione
No comments for this post
Leave a comment
Accedi