X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

3 e 4 Marzo – Arturo Sandoval

3 e 4 Marzo – Arturo Sandoval


Trombettista cubano e grandissimo virtuoso della musica jazz a tutto tondo (sul palco, oltre che con la mitica tromba, si destreggia con grande maestria, al pianoforte, alle percussioni, alle tastiere e con la voce…) Arturo Sandoval è anche uno dei più eclettici e vivaci musicisti in circolazione, visto più volte alle cerimonie degli Oscar , dei Grammy (di cui ne ha vinti 10), dei Billboard Awards e nei festival internazionali più importanti.
Nato nel 1949, nel 1977 entra nell’orbita di Dizzy Gillespie, ovvero la tromba del jazz moderno, che gli fa da padrino, introducendolo nel giro internazionale e prendendolo a bordo della sua United Nation Orchestra. Il jazz non ha mancato di offrirgli le migliori occasioni (ha suonato con Stan Getz, Tony Bennett e numerose altre star del suo calibro), ma la sua tecnica funambolica e la musicalità travolgente lo hanno reso un appetitoso guest anche per i divi del crossover e il pop: Frank Sinatra, Paul Anka, Rod Stewart, Alicia Keys, Céline Dion, John Williams.
Ha creato le colonne sonore per pellicole come Havana e Mambo Kings, assolutamente azzeccate per la sua vena musicale latina. E dal cinema è stato ripagato nel più insolito dei modi, per un musicista ancora in piena attività: con un film dedicato alla sua vita, The Arturo Sandoval Story (2000). Nei panni di Sandoval c’era addirittura Andy Garcia.

Sandoval sarà a Blue Note e in giro per l’Europa con un coloratissimo spettacolo che è l’apoteosi dei ritmi latini.

Per Info & Biglietti consulta la pagina programmazione



Leggi anche

No comments for this post

Leave a comment

Accedi


Follow us

for updates and more