X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2017 January 26 Thursday time 21.00
Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti 26/01/2017 21.00

Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti

Antonella Ruggiero voce

Andrea Bacchetti piano

Door price 47,00

Please reserve your dinner

Sold out

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti
in
La vita imprevedibile delle canzoni

 Lo spettacolo La vita imprevedibile delle canzoni nasce nel 2015, dall’affascinante idea di  rivisitare le canzoni di Antonella Ruggiero – voce tra le più belle e versatili del panorama  musicale – in una chiave che le avvicinasse alle sonorità della musica classica. Una sfida  entusiasmante per la cantante genovese, già da tempo abituata alle contaminazioni tra generi  musicali ma che ancora non si era cimentata in un questo tipo di repertorio. Come il titolo dello spettacolo suggerisce, la forza degli arrangiamenti per pianoforte classico  e voce dona alle canzoni di Antonella Ruggiero (appartenenti in parte alla sua carriera da  solista e in parte a quella come voce dei Matia Bazar) una nuova vita: da successi della musica  pop e leggera, si tramutano in eleganti arie di musica da camera, con uno stile che sembra  appartenere ad altre epoche ma con gusto e sensibilità indiscutibilmente moderni. È con il Maestro Andrea Bacchetti, talentuoso pianista classico, che nasce la collaborazione  per questo interessante progetto: Bacchetti, che con Antonella Ruggiero condivide le origini  genovesi, è noto al pubblico degli intenditori, numerose sono le sue partecipazioni a festival  internazionali e la sua dedizione è principalmente rivolta verso i capolavori della musica  barocca e da camera; in La vita imprevedibile delle canzoni si avvicina – mantenendo intatto il  suo stile – al mondo della cosiddetta “musica leggera”, finora considerato lontano, grazie agli  arrangiamenti realizzati appositamente per lui dal Maestro Stefano Barzan. Sono già state numerose le occasioni di presentare questo spettacolo – inizialmente con il  titolo “Ruggiero & Bacchetti, un pianoforte e una voce” – nei teatri di tutta Italia. E il successo  di pubblico e critica ha spinto Antonella Ruggiero a fare de La vita imprevedibile delle canzoni anche un progetto discografico: il disco, dallo stesso titolo dello spettacolo, prodotto da  Roberto Colombo e pubblicato con etichetta Libera Music / Sony Classical, è in uscita nel  novembre 2016.

YouTube Preview Image

 

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more