“A Beautiful Story” è il nome del nuovo progetto discografico di Rosario Bonaccorso che uscirà nel Gennaio 2017 per l’etichetta Jando Music/Via Veneto Jazz.
Dopo l’ultimo capitolo firmato nel 2015, il cd “Viaggiando” , la lunga storia musicale di Rosario Bonaccorso prosegue, arricchendo il suo percorso discografico di band-leader e compositore. Ancora una volta la sua musica sorprende, spazia e ci trasporta in quel suo raffinato universo personale, dove si rinnova la forza della sua scrittura, che conquista l’ascolto per profondità e bellezza.
Per questo nuovo lavoro discografico il contrabbassista ha chiamato al suo fianco tre giovani “leoni” del firmamento jazz italiano già apprezzati nel panorama europeo, artisti sensibili e maturi, che nonostante la giovane età vantano un ricco patrimonio di esperienze e di collaborazioni di rilievo.
C’è una speciale magia nella direzione musicale e nel suono raffinato di questo quartetto, in cui spicca quel gusto tutto italiano di creare musica, di cui Rosario Bonaccorso da tempo è apprezzato rappresentante e portavoce. Non rimane che ascoltare “A Beautiful Story” per rendersi conto di quante emozioni meravigliose Rosario Bonaccorso sappia raccontare.