MARCO MASSA quartetto and guests
in
S[U]ONO QUELLO CHE MI PARE
Se c’è un cantautore che ha saputo fare della versatilità e dell’eclettismo il punto punto di forza della sua identità artistica questo è proprio MARCO MASSA. Solo negli ultimi sei mesi ha portato la sua musica nei contesti più disparati come il «Letteralmente Festival» di Milano, «Parole al Vento» di Villasanta (MB), «Acqua&Vino» di Chianciano Terme e l’«International Jazz Day Unesco» presso il nuovo UniCredit Pavilion, ha scritto e interpretato le musiche per lo spettacolo teatrale “Lettera per Quanti” (realizzato completamente al buio presso l’Istituto dei Ciechi di Milano), ha realizzato un tour di successo in Sicilia e non ha fatto sentire la sua mancanza all’estero con concerti in Lussemburgo, Belgio, Germania e Francia, coadiuvato dal quartetto del chitarrista Greg Lamy. S[U]ONO QUELLO CHE MI PARE, titolo dei sui spettacoli recenti, è particolarmente eloquente e sottolinea la volontà dell’artista di rimarcare la sua estrema libertà nell’affrontare il mondo della canzone nel quale ama far convivere parole, west coast, suggestioni etniche, improvvisazione jazz e ogni tipo di influenza che cattura la sua attenzione. Il repertorio sarà basato su nuovi e vecchi brani tratti dai suoi sei lavori discografici, oltre che da alcune cover sapientemente riarrangiate.
Sulle pagine di Venerdì di Repubblica, Giandomenico Curi, in riferimento al suo recente lavoro «Sono Cose Delicate», di Marco Massa, ha scritto: “esprime una poetica limpida, sincera, raffinata, attraverso la quale, senza particolari artifici, riporta al centro dell’attenzione una quotidianità che spesso diamo per scontata, le nostre città, il tempo che viviamo, ma anche i sentimenti più profondi e la musica come forma d’arte”.
Com’è consuetudine Massa ama ospitare sul palco amici di percorso le cui identità, al momento, non ci è possibile svelare.