X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2015 November 8 Sunday time 21.00
Ameen Saleem – The Groove Lab 08/11/2015 21.00

Ameen Saleem – The Groove Lab

Ameen Saleem basso e contrabbasso

Mavis “Swan” Poole voce

Marcus Strickland sax tenore e soprano

David Bryant piano, tastiere

Craig Magnano chitarra

Gregory Hutchinson batteria

Door price 30,00

Please reserve your dinner

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Jando Music e Via Veneto Jazz
presentano

The Groove Lab by Ameen Saleem

Ameen Saleem è uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale e non solo. Infatti, mentre l’ispirazione principale di Ameen proviene dal jazz (Ameen è un membro del quintetto di Roy Hargrove e big band), la sua musica non può essere circoscritta in un genere particolare, ma rappresenta una fusione di stili diversi. “The Groove Lab” è – di fatto – una sorta di vetrina di tutte le influenze musicali in cui Ameen ha costruito la sua personalità artistica, una cucina (con Ameen come MasterChef!) dove si trovano tutti gli ingredienti necessari per cucinare un pasto gustoso, raffinato e groove. Una sorta di neo-soul, dove jazz, soul e funky si fondono. Anche la scelta dei compagni con cui Ameen ha deciso di intraprendere questo viaggio musicale, racconta molto della sua personalità: un cast di musicisti stellari, tutti caratterizzati da una particolare musicalità che evoca accuratamente la sua attuale idea di musica e groove. Questi musicisti incredibili interpretano il materiale (tutte composizioni originali) in modo profondamente diverso da come li eseguirebbe un musicista puramente jazz o soul. La strumentazione comprende due voci femminili, con diversi temperamenti di voce, tromba e flicorno, sax tenore e soprano, diversi pianoforti (pianoforte acustico, Wurlitzer, Rhodes, organo), una chitarra, basso elettrico e contrabbasso, due batteristi con entrambi con qualità uniche. La ricchezza di strumenti e colori consentono ad Ameen di muoversi, come se surfasse una potente onda groove, tra colpi funky e ballate jazz, dalle barriere blues al rock degli assoli di chitarra elettrica, ma sempre avendo in mente la sua idea di musica coerente ed organica.

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more