Be-GOSPEL Quartet nasce da un’amicizia musicale e dal feeling spirituale che ha avvicinato gli artisti Joselin St. Aimee, Federica Baccaglini, Kenn Bailey e Michele Bonivento. Questi eccezionali artisti hanno portato il loro messaggio gospel e la carica musicale di ritmo e melodie black in tutta Italia, riscuotendo importanti successi ed apprezzamento da parte del pubblico.
Joselin St. Aimee porta con sé la cultura del gospel vissuto profondamente nella quotidianità religiosa delle chiese avventiste americane ed europee, comunicando, con la sua voce potente e ricca di sfumature, un messaggio profondo e positivo. Numerose le sue collaborazioni: Nehemiah Brown, Halleluja Gospel Choir, Sherrita Duran, Cheryl Porter, Crystal White, Vincent Williams, Brozenville American Gospel Group di Harold Bradely e molti altri.
Federica Baccaglini, è la nuova rivelazione italiana della musica Jazz e Soul. Sicuramente una delle più interessanti cantanti Italiane, con una capacità unica di penetrare e assimilare gli stili afro-americani. Da anni collabora con artisti internazionali della scena gospel, soul e jazz e ha ottenuto riconoscimenti importanti, fra i quali il posto fra i vincitori del Premio Internazionale Massimo Urbani nel 2010.
Kenn Bailey ha respirato fin da giovanissimo l’atmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della Black- music. Saxofonista ispirato e originale, dotato di raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, Kenn Bailey ha un timbro vocale caldo, moderno, emozionante e un personalissimo stile “jazzy”.
Michele Bonivento ha dedicato la sua vita al Gospel e al Blues, collaborando con artisti prestigiosi come Cheryl Porter, Carl Verheyen, Kay Foster Jackson, Luisiana Red, Joyce Yuille, Darrell Hill, Glen White, James Thompson, Barbara Evans, Ashley Davis e molti altri, nella ricerca di un pianismo sempre rivolto a risvegliare le emozioni più profonde..