Chiara Civello è una tra le più internazionali delle artiste italiane: musicalmente sospesa tra il grande jazz e il pop di qualità venato di saporite sfumature latine.
Il suo background artistico è ricchissimo: dal primo album inciso per la Verve, alle collaborazioni con Burt Bacharach, Ana Carolina, Mark Ribot, Jaques Morelenbaum…
Il Brasile e la sua musica negli ultimi anni hanno affascinato la cantante. Proprio a Rio Chiara Civello ha lavorato con Ana Carolina, nuovo astro pop della musica carioca e Diana Tejera (coautrice del brano presentato all’ultima Edizione del Festival di Sanremo).
Della Bossa Nova, l’artista italiana ha saputo mutuare il gusto per le atmosfere dolci e malinconiche che riescono a essere una delle cifre che meglio la caratterizzano in concerto.
Con il brano “Problemi” (in portoghese “Problemas”) composta con Dudu Falcao e Ana Carolina che ne è anche interprete, tratto dal suo ultimo album “Al posto del mondo”, ha vinto il premio “Multishow” come migliore canzone del 2012 in Brasile.
![YouTube Preview Image](https://img.youtube.com/vi/DWPsvsRPltk/0.jpg)