X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2016 May 29 Sunday time 21.00
BJBU – Bocconi Jazz Business Unit 29/05/2016 21.00

Il menu del ristorante presente sul sito potrebbe subire alcune variazioni, in base alla disponibilità delle materie prime.

BJBU – Bocconi Jazz Business Unit

 Marco Mariani Tromba, Flumpet, Arrangiamenti

Franco Bagnoli Sax contralto, Sax Soprano

Nicola Pecchiari  Sax tenore

Michelangelo Decorato Pianoforte

Luca Zollo Contrabbasso

Nicola Stranieri Batteria

Featuring

Linda Paganelli Voce

Door price 27,00

Please reserve your dinner

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Bocconi Jazz Business Unit
in
7 wheels for WHEELER!

La BJBU è la Jazz band ufficiale dell’Università Bocconi costituita il 21 giugno 2005 per promuovere la cultura e pratica musicale tra gli studenti, docenti, personale e ex alumni della prestigiosa università milanese, in collaborazione con l’Associazione Arte Cultura Teatro e Musica in Bocconi. Bocconi Jazz Business Unit è un sestetto jazz che vede coinvolti docenti, laureati e manager con curricula artistici di tutto rispetto: alcuni componenti sono jazzisti di levatura nazionale e internazionale. La formazione propone diversi repertori che ripercorrono la storia del jazz dalle origini al jazz elettrico, passando per lo swing, il bebop, l’hard bop e le principali forme di “contaminazione” che hanno rinnovato questa musica, con sonorità afro, latine e beat.

Al Blue Note presenteranno 7 wheels for WHEELER!, un progetto dedicato a uno dei più originali compositori della storia del Jazz: Kenny Wheeler. Il trombettista canadese fondatore degli Azimuth con John Taylor e Norma Winstone ci ha lasciato un capolavoro nel 1990 intitolato Music for Large and Small Ensembles che rappresenta il “manifesto” del suo linguaggio innovativo. Le sonorità e i colori assunti dalle sezioni della big band di “tutte stelle” riunite per l’occasione, così come l’impasto con la voce di Norma Winstone sono veramente unici, mai più riscontrati nel panorama jazzistico.

Ebbene, la sfida della BJBU è di rievocare quelle atmosfere con arrangiamenti originali di alcune delle composizioni più belle contenute in quello storico progetto: Sophie, Gentle Piece, Sea Lady e la Sweet Time Suite.

Per l’occasione la formazione si arricchisce, affiancando al classico sestetto una vocalist che svolge il ruolo di Norma Winstone, utilizzando la propria voce in modo “strumentistico”.

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more