“Penso che la cosa principale che un musicista debba fare sia dare all’ascoltatore un quadro delle tante cose meravigliose che conosce e sente nell’universo.
Questo è ciò che la musica è per me: una delle maniere di dire che l’Universo in cui viviamo, che ci è dato, è grande e bello!” (J. Coltrane)
Queste splendide parole rilasciate a Down Beat suonano come il manifesto programmatico di uno dei più grandi sassofonisti di sempre.
John Coltrane ha cambiato radicalmente non solo il volto del jazz moderno, ma anche del rock, che si è ampiamente ispirato alle sue concezioni modali, al suo singolare misticismo e alla sua predilezione per le musiche orientali.
La sua musica, permeata di spiritualità era liberissima, irruenta, versatile e passionale, ma allo stesso tempo assorta, meditativa, ricca di lirismo.
I suoi lunghi e imprevedibili assoli, sono diventati immortali.
Per una notte celbreremo l’universo di una delle icone assolute del jazz e della musica con Celebrate The Coltrane Sound!
Sul palco i LO GRECO BROS, la sezione ritmica più calda ed affiatata del panorama musicale italiano, faranno da cerimonieri, con il loro quartetto di star.
Musicisti di grande talento ed esperienza i due fratelli Lo Greco si sono costruiti una solida fama internazionale grazie a dischi sempre molto apprezzati dagli intenditori. Hanno collaborato con Chet Baker, Brian Auger, Ray Charles, Stevie Wonder, Elton John, Dee Dee Bridgewater.Mario Biondi, Giorgia.. e molti altri.