X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2025 May 28 Wednesday time 20.30
Karima – Mediterranea 28/05/2025 20.30

Karima – Mediterranea

Karima voce

Piero Frassi piano

Gabriele Evangelista contrabbasso

Bernardo Guerra batteria

Door price 37,00

Please reserve your dinner

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

KARIMA

In

“MEDITERRANEA”

Dedicato alla canzone Italiana

 

Mediterranea nasce dall’esigenza di tornare alle proprie radici, di cantare la musica della terra in cui sono nata e cresciuta.

Come molti di voi sanno nasco da mamma toscana, padre algerino e nonni egiziani, sin da piccola mi sono approcciata con grande naturalezza alla musica black, dal gospel al jazz che diventa il mio linguaggio musicale principale in cui mi esprimo al massimo e dove mi riconosco.

Ma arrivi ad un certo punto della vita in cui ami le sfide, ami gettare il cuore oltre l’ostacolo e vuoi metterti alla prova in un repertorio che hai sempre amato anche se non trovavi la strada per dare voce al tuo suono.

 Con sorprendente gioia prende vita questo progetto che vuole raccontare un pezzo di storia di musica italiana, rispettando le melodie, per le quali siamo così famosi in tutto il mondo, ma con venature di quel mondo black in cui mi sono sempre sentita a casa e ormai sono conosciuta.

 Al mio fianco in questo “italian trip” la ritmica più forte che abbiamo nel panorama italiano, Bernardo Guerra alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso.. Gli arrangiamenti delle canzoni sono stati vestiti egregiamente dal M. Piero Frassi, al fianco di Karima da ormai 20 anni.”

 La forza di questa formazione, che crea scintille sul palco, è frutto di una grande amicizia, fatta di anni di condivisione di vita e di grande stima.

 “Devo dire che una delle spinte più forti a ideare questo progetto è stata data dal pubblico, rispondendo con grandi applausi ed entusiasmo alle mie interpretazioni di brani italiani durante i miei concerti, sono stati anche loro, in parte, ad indicarmi la strada!

Il repertorio spazia da brani come “Anna Verrà” e “Bella Mbriana” di Pino Daniele, per passare da Umberto Bindi con una struggente “Il nostro Concerto”, farsi accarezzare dalla freschezza di “Fortuna” di Mario Venuti, fino ad un Groove incessante in cui si è trasformata “Quando l’amore se ne va “ di Edoardo De Crescenzo. I brani sono davvero tanti e dei più disparati, potrete però conoscerli davvero solo VIVENDO il concerto live.

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more