Paolo Fresu interpreta David Bowie. Questo sarebbe sufficiente a “fare notizia”.
Lo fa in compagnia di un cast stellare con Petra Magoni, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer, Filippo Vignato: la notizia è da “prima pagina”.
Paolo Fresu proporrà Heroes, un progetto originale dedicato a David Bowie e ideato su commissione del Comune toscano di Monsummano Terme dove nel 1969 Bowie fece, da perfetto sconosciuto, la sua prima apparizione italiana in pubblico.
—-
Questo concerto sarà ancora più speciale perchè coprotagonista sarà la solidarietà.
Il biglietto del concerto include una cena di gala e il ricavato andrà a sostegno di tutti i progetti promossi da Banco dell’energia onlus, l’ente senza scopo di lucro nato su iniziativa di A2A e delle Fondazioni AEM e ASM che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere persone in situazione di vulnerabilità economica e sociale.
Durante la cena saranno inoltre svelati i finalisti di DAS – Design che Accende la Solidarietà, iniziativa dedicata agli aspiranti designer, promossa da Banco dell’energia onlus con l’Istituto Moda e Design Raffles Milano e Blue Note Milano, che offrirà una Borsa di Studio per frequentare un master di Raffles Milano: i finalisti dovranno realizzare un progetto di design relativo alla sostenibilità e all’energia. Il vincitore sarà annunciato durante la Design Week 2022.
lo Chef Federico Tronci propone
– Sformatino di carciofi su Fonduta di Raschera DOP e tartufo nero –
– Cappelli di Scamorza affumicata e melanzana con salsa di San Marzano e basilico –
– Guancetta di scottona con patate arrosto alle erbe –
– Pandoro, Panettone e clementine –