Pepe Ragonese, trombettista jazz italo argentino, riunisce attorno a se un quartetto che ben rappresenta lo spirito profondo del jazz, e la forza della musica in generale, che è unione al di là delle lingue parlate e delle diverse culture di provenienza.
Il crocevia mediterraneo rappresentato dall’isola di Mallorca, ormai seconda casa del trombettista, e prima, per gli altri membri di questo gruppo, è foriero di incontri musicali.
Nasce quindi spontanea l’idea di portare al Blue Note Milano questo quartetto, in cui la musica originale , registrata negli anni in diversi dischi dal trombettista, fluisce attraverso le esperienze del pianista francese Pierre Bauzerand, del contrabbassista scandinavo Marko Lohikari, del batterista mallorquino Pep Lluís García.
Groove, modern Jazz, atmosfere a tratti rarefatte e sognanti, e romantiche perché no, si realizzano anche attraverso alcune Jazz song classiche (rivisitate) cantate da Ragonese e che sono ormai parte integrante della saletta del trombettista.
Pepe Ragonese International Quartet
Pepe Ragonese tromba, voce
Pierre Bauzerand piano
Marko Lohikari basso
Pep Lluís García batteria
Please reserve your dinner
Buy by phone
Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888