Nabil voce e buzuki
Michele Lobaccaro chitarra, basso, voce
Alessandro Pipino tastiere, fisarmonica, voce
![Radiodervish 26/10/2017 21.00](https://d322c6tlwn0j8r.cloudfront.net/wp-content/uploads/2017/09/Radiodervish.jpg)
Radiodervish
Please reserve your dinner
Buy by phone
Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888
Quello dei Radiodervish, è stato uno dei primi esperimenti di world music nel nostro Paese.
Sono il gruppo che più di ogni altro ha definito appieno una poetica e una visione del mondo schierata dalla parte di un’Italia ponte tra Europa e Mediterraneo. Nati nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, i Radiodervish cantano di uomini e donne appartenenti a spazi, culture e tempi differenti, alla ricerca di varchi e passaggi tra Oriente e Occidente.
Ne è nato un originale cantautorato, che i Radiodervish amano chiamare “Cantautorato Mediterraneo”, che trova le sue origini e i suoi riferimenti nelle varie tradizioni raffinate e popolari del mediterraneo.Grande importanza viene data all’incontro tra mondi sonori differenti e ai testi colti e declinati in lingue diverse.
Un progetto musicale che, con il passare degli anni, diventa sempre più attuale, così come essi stessi amano dire: «Oggi più che mai ci sembra che il nostro modo di fare musica possa essere un punto di riferimento per quello che dovrebbe essere il presente e il futuro della nostra società, ovvero la disponibilità a creare spazi di dialogo autentico tra diverse culture».