X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2016 April 14 Thursday time 21.00
Vik and the Doctors of Jive feat. Vince Tempera – Guarda che Luna 14/04/2016 21.00

Vik and the Doctors of Jive feat. Vince Tempera – Guarda che Luna

Vittorio Marzioli voce conduttore

Stefano Pennini Piano

Alex Orciari Doublebass

Tommaso Bradascio Batteria

Germano Zenga sax tenore

Fabio Buonarota Tromba

Daniele Moretto  Tromba

Carlo Napolitano Trombone

Mara Poppy Galimberti Voce

Chiara Vinci Voce

 

Door price 30,00

Please reserve your dinner

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

La rivoluzione che negli Anni 50 ha rinnovato la musica italiana, mettendo dello swing nelle sue tradizionali melodie ovvero Domenico Modugno, Fred Buscaglione e Renato Carosone, sono i maestri dai quali Vik, al secolo Vittorio Marzioli, prende spunto per la sua musica e per questo suo secondo album registrato insieme ai suoi Doctors of Jive capitanati dal bravissimo tenorsassofonista Germano Zenga, coautore di molti dei brani inediti contenuti nell’album.

L’eccezionalità di questo album che viene presentato al Blue Note il  è la presenza “live” di un altro mito della musica italiana, il Maestro Vince Tempera, direttore dell’orchestra al Festival di Sanremo per 30 anni, autore di numerose musiche da film, e di innumerevoli altre trasmissioni televisive. Nel suo curriculum una serie infinita di premi internazionali.  Il Maestro tempera ha supervisionato e arrangiato i brani del disco dirigendo l’orchestra e lo farà eccezionalmente dal vivo questa sera.

Vik entusiasmerà il pubblico con una serie di brani inediti ma anche con grandi classici come Guarda che Luna che dà il nome al nuovo album. Bellissimi anche i brani riarrangiati in stile Jive come “Quando Dico che ti amo” Vorrei che fosse amore (Mina). Il Jive, cui il gruppo si rifà nel nome, è tecnicamente una danza con ritmo di 4/4 inventata in nordamerica negli Anni 20. Ma è soprattutto un ritmo travolgente, fra swing e rock & roll, easy jazz e samba, in sostanza una musica divertente, eccitante, simpatica, che fa battere irresistibilmente piedi e mani, con un ruolo determinante di contrabbasso, piano e fiati.
Fu un italo-americano a portarlo al grande successo, Louis Prima, nato a New Orleans da una famiglia di origine siciliana e autore di grandi cover come “Sing, Sing, Sing”, “Just a Gigolo”, “Buonasera Signorina”.. A questo filone si riagganciano Vik & The Doctors of Jive nella cui formazione al Blue Note, oltre ai già citati Vik, Vince Tempera e Germano Zenga, si aggiungono due fuoriclasse alle trombe Fabio Buonarota e Daniele Moretto  ….il talentuoso piano di Stefano Pennini la classe del doublebass di Alex Orciari……e un grande batterista, Tommy “Durham” Bradascio. Garantendo un altro sold out al Blue Note e il grande successo al  Summer Jumboree di Senigallia lo scorso agosto.

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more