Fabrizio Sotti è un chitarrista in grado di creare una splendida fusione di mondi musicali. Originario di Abano Terme e naturalizzato negli Stati Uniti, e’ considerato uno dei chitarristi jazz piu’ influenti della sua generazione ed e’ uno produttori più poliedrici e dinamici della scena musicale mondiale. All’attivo ha progetti con Jennifer Lopez, Zucchero, Cassandra Wilson, Whitney Houston, Mino Cinelu, Shaggy, ICE-T, Q Tip, M1 (Dead Prez), Tupac, Gipsy Kings e tanti altri.
Nel nuovo album intitolato “A Few Possibilities” Il suo nuovo album, “A Few Possibilities”, ospita numerosi artisti che rappresentano diversi stili musicali permettendogli di rimarcare la sua capacità di muoversi tra i generi senza tuttavia mai lasciarsi ingabbiare. Nel nuovo album è il suo virtuosismo a fare da collante e il risultato sono melodie irresistibili dove i temi classici si uniscono con brani di nuovo conio. I temi originali dipingono un ritratto intimo della sua storia personale e forniscono anche uno sguardo verso il futuro.
“É la prima volta che faccio un album solista dove fondo le mie esperienze di jazzista con quelle di produttore, autore e compositore, che fino ad oggi avevo sempre tenuto volontariamente separate.. In “A Few Possibilities” si fondono le varie identità che ho sviluppato in questi anni di carriera, e, per la prima volta gli artisti pop coinvolti nel proggetto sono entrati nel mio mondo del jazz acustico. I generi musicali si sono fusi e contaminati creando quasi un progetto alla Herbie Hancock. Questo lavoro rappresenta ad oggi il coronamento del percorso della mia carriera musicale”.