Più di 15 anni di attività e più di 600 concerti all’attivo i FUNK OFF hanno letteralmente dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band in Italia. Hanno infatti legato a quest’accezione un tipo di musica che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, ad uno stile e ad una melodia italiana, a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo. Sulla loro scia decine e decine di gruppi simili sono nati in Italia, ma la loro energia, la loro grinta, il loro affiatamento e l’originalità della loro musica, scritta e arrangiata da Dario Cecchini, fondatore e leader della band, sono uniche ed inimitabili!
Per il lancio live del nuovo album “Things Change” (Jando Music) un’ ospite d’eccezione condividerà il palco con la Band toscana: sarà Karima, la cantante italiana che ha stregato il grande Burt Bacharach e con il quale ha più volte condiviso il palcoscenico.
In “Things Change” i Funk Off cercano di aprire una pagina diversa rispetto ai precedenti dischi, mantenendo la stessa energia che sprigionano nei live, in un progetto che parte e sempre partirà dalla musica, dalle note, dal groove e dal feeling tra i musicisti. Un feeling che, nonostante le cose cambino, tra i quindici musicisti guidati da Dario Cecchini, non è mai cambiato. Nel disco sono presenti ospiti eccezionali: le voci di Avery*Sunshine e Raul Midon, e il trombonista più funk sulla terra: Fred Wesley!