Blue Note e Raggia di Venaria
presentano
JAZZARìA.
Le notti Blue della Reggia
Due concerti imperdibili presso il Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria (TO), con lo scenario della facciata della Citroniera juvarriana come sfondo.
Martedì 4 luglio
ore 21.30
Superblue: Kurt Elling & Charlie Hunter
Special guest Huntertones Horns
Nella serata del 4 luglio si esibisce Kurt Elling, autentica superstar della voce Jazz, che porta alla Reggia di Venaria il suo nuovo progetto. Dopo essersi aggiudicato il secondo GRAMMY Award (e la 15ma nomination) nel marzo 2021, il mutevole e carismatico Kurt Elling stupisce tutti con l’innovativo SuperBlue: un sorprendente mix di funk, jazz, beats indelebili e testi memorabili che vanta la presenza del produttore e chitarrista Charlie Hunter.
L’inconfondibile baritono di Elling, le sue doti di narratore e la capacità di improvvisazione si sposano con i grooves della chitarra di Hunter e con la potenza della sezione fiati degli Huntertones.
Kurt Elling voce, Charlie Hunter chitarra, Corey Fonville batteria, DJ Harrison tastiere, Dan White sassofono, Chris Ott trombone, Marcus Tenney tromba
Introduzione ai concerti a cura di Gino Castaldo
I concerti si svolgono nel Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria (TO)
Inizio concerto ore 21.30.
si potrà accedere ai Giardini dalle ore 19, sarà possibile visitare il piano Nobile della Reggia (ingresso compreso nel biglietto del concerto) e concedersi un aperitivo al Caffè degli Argenti nell’attesa
(In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale)