Blue Note e Raggia di Venaria
presentano
JAZZARìA.
Le notti Blue della Reggia
Due concerti imperdibili presso il Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria (TO), con lo scenario della facciata della Citroniera juvarriana come sfondo.
Mercoledì 5 luglio
ore 21.30
The Manhattan Transfer
50th Anniversary and Final World Tour
La serata del 5 luglio vede protagonisti The Manhattan Transfer, autentici virtuosi della voce, sicuramente il gruppo vocale più famoso al mondo.
Il leggendario quartetto festeggia il 50° Anniversario di un’incomparabile carriera di successi pop e jazz. Con 10 Grammy Awards su 20 nomination, sono stati inserito nella Vocal Group Hall of Fame. Il gruppo ha pubblicato 19 singoli e 29 album e la loro musica è stata ampiamente rappresentata nei principali film e programmi televisivi. Con tour mondiali sold-out e milioni di vendite record, The Manhattan Transfer continuano a portare voci melodiche e infuse di jazz a un pubblico nuovo e consolidato, che abbraccia generazioni.
Il 2023 è davvero un anno speciale per il quartetto, che annuncia con questo tour l’addio alle scene musicali.
Alan Paul voce, Cheryl Bentyne voce, Janis Siegel voce, Trist Curless voce, Yaron Gershovsky piano, Boris Kozlov contrabbasso/basso
Ross Pederson batteria, Pete McCann chitarra
Introduzione ai concerti a cura di Gino Castaldo
I concerti si svolgono nel Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria (TO)
Inizio concerto ore 21.30.
si potrà accedere ai Giardini dalle ore 19, sarà possibile visitare il piano Nobile della Reggia (ingresso compreso nel biglietto del concerto) e concedersi un aperitivo al Caffè degli Argenti
(In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro della Concordia di Venaria Reale)