MARIO LAVEZZI
“L’amore è quando c’è”
le emozioni sono legate a determinate canzoni
queste diventano nel tempo la colonna sonora della nostra vita
Mario Lavezzi è un autore di canzoni che resteranno leggendarie !!!
Un “viaggio in musica” scandito a tappe, quindi, fino ai giorni nostri, attraverso i grandi successi del passato fino ad arrivare alle hit di oggi. Tra queste: Il primo giorno di primavera, Professore, La luna bussò, In alto mare, Dolcissima, Insieme a te, Stella gemella, Vita, Varietà, Succede, Biancaneve.
Una storia che Mario Lavezzi racconta con ironia e con la consapevolezza di aver vissuto momenti “cruciali” della nostra musica: la sua esperienza e le canzoni con Lucio Battisti e Mogol; gli anni e le canzoni con i Camaleonti, i Flora Fauna e Cemento e Il Volo tra le più interessanti formazioni del periodo prog in Italia; le canzoni e gli album prodotti per le signore della canzone italiana fino all’esperienza con Teo Teocoli, nei suoi show, con oltre 200 repliche nei teatri italiani .
Durante il live saranno proposti i grandi successi scritti da Lavezzi per le celebri voci della musica italiana: su tutti Gianni Morandi, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Alexia alternate alle nuove canzoni inedite dell’ultimo album L’Amore è quando c’è. Come nessun altro in Italia, Lavezzi ha dato vita ad un disco di inediti, ricco di emozioni realmente vissute, storie da ascoltare con rilassatezza.