Rosalba Piccinni voce
Fabrizio Trullu pianoforte
Guido Bombardieri sax e flauto traverso
Piero Salvatori violoncello
Grande ritorno al Blue Note di Rosalba Piccinni una vera cantante con i fiori in testa, soprannominata la Cantafiorista, per le sue più grandi passioni: i fiori e la musica.
Quando ha aperto il suo secondo negozio di fiori a Milano, quattro anni fa, non si aspettava certo che il crescente successo di pubblico le avrebbe consentito di raggiungere il palcoscenico prestigioso del Blue Note, tempio del jazz milanese, dove, nell’arco di un anno e mezzo, Rosalba è riuscita già a fare quattro sold-out di seguito.
Un grande traguardo per un’artista completa e versatile che riesce ad esprimere la sua essenza attraverso l’amore per ciò che fa.
In occasione del suo ritorno sul palcoscenico di via Borsieri, Rosalba presenterà una selezione di brani dal suo ampio repertorio, fatto di inediti e di cover, accompagnata da una band di tutto rispetto e dalla composizione inconsueta: I brani saranno un’antologia di quanto Rosalba ha fatto in questi anni al Blue Note.
Da brani del suo disco, “Arrivi” a un omaggio ai cantautori italiani, dagli inediti jazz scritti apposta per lei (o da lei, come “Con lui sto”), al tributo alle grandi cantanti a cui si è ispirata crescendo.
Sarà ancora una grande serata.