X

Register

To purchase tickets, subscriptions, products and memberships, you must register. Simply fill in your name and email information and Register: you'll be soon sent a confirmation email. Once you have confirmed your registration as indicated, you can login.

Shop without login, connect quickly with Facebook after viewing the Facebook regulations on data and settings or
If you are registered, please

Login information
Privacy and Consents
Newsletter Our newsletter contains news about our calendar.! Newsletter Policy
I give Blue Note my authorization that I can revoke:
Sending promotional information on products, services, events, market research carried out with traditional and remote communication tools
Analysis of my personal interets for targeted services and sending personalised promotional information:
Notes You can always edit your choice or unsubscribe when you want.
General Conditions of Contract

2015 March 25 Wednesday time 21.00
Rossana Casale – Il Signor “G” e l’Amore 25/03/2015 21.00

Rossana Casale – Il Signor “G” e l’Amore

Rossana Casale voce
Emiliano Begni piano
Francesco Consaga sassofono
Ermanno Dodaro contrabbasso

Door price 30,00

Please reserve your dinner

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Continua, a grande richiesta, anche in questa stagione teatrale, il tour di Rossana Casale dedicato al TeatroCanzone del “Signor G” e alla sua visione controversa dell’amore, della coppia e del matrimonio.
Ad affiancare Rossana, sono sul palco tre grandi musicisti che si muovono tra jazz, musical e canzone d’autore, contribuendo allo straordinario successo del tributo gaberiano in tutta Italia. “Con loro ogni concerto è un viaggio inaspettato ed emozionante, – afferma la cantante, insieme al trio già nel tour teatrale “Circo immaginario” – e l’unione con Gaber si sta rivelando un’ulteriore scoperta meravigliosa”. Ai monologhi e alle canzoni che trattano specificatamente il tema dell’amore, “Il desiderio”, “Quando sarò capace di amare”, “Ora che non sono più innamorato” si alternano pezzi più leggeri e divertenti, fra cui “Il corpo stupido”, “Torpedo blù”. Ne “Il Signor G e l’amore” l’attrice rivisita Gaber in chiave jazz attraverso i testi che dipingono il rapporto tra innamorati come intenso ed effimero, desiderio di armonia e insieme di sfida continua. Quel “dilemma” che il cantautore milanese, scomparso undici anni fa, descriveva così: “L’amore sarà sempre qualcosa che vola, una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza”.
Nata a New York negli Stati Uniti, da piccola si trasferisce a Venezia nella città della madre per poi trasferirsi a Milano ed infine a Roma, dove vive tutt’ora. Frequenta il Conservatorio G.Verdi di Milano e nel 1982 inizia la sua carriera da professionista con il suo primo singolo. Nel 1984 esce la sua prima opera discografica. La sua carriera è in piena ascesa e nel 1986 partecipa al Festival di San Remo. La sua esperienza si arricchisce di studi e influenze jazz che la portano ad essere considerata tutt’oggi una delle voci più importanti in questo genere. Innumerevoli le registrazioni di album, dal 2012 è insegnante presso il conservatorio di Parma.

www.rossanacasale.it

Buy tickets for your favourite shows

Buy by phone

Tuesday to Saturday from 2pm to 10pm
02 69016888

Follow us

for updates and more