DIAMONDS JADE & PEARLS
Il cantautore israeliano è diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta.
“Emotion Song” è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele, e rientra fra i 100 Album Più Venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours ( I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale del famosissimo Spot Pubblicitario “INTIMISSIMI” ed entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia, conquistando il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.
Nella primavera 2012 Sagi compone la colonna sonora del film “Area Paradiso” diretto ed interpretato da Diego Abatantuono. Sempre nel 2012 Mario Biondi lo vuole all’interno del suo Tour Teatrale per esibirsi insieme a lui in un duetto entusiasmante. “Won’t You Come Back”, è il brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi, contenuto all’interno dell’album “Due”.
Il 4 Febbraio esce il quarto album di Sagi Rei “DIAMONDS JADE &PEARLS” anticipato dal primo singolo “Cherish” in rotazione radiofonica dal 24 Gennaio.
“Ho deciso di intitolare questo album ” Diamonds jade & pearls“- spiega Sagi Rei- “perché questi brani rappresentano per me delle pietre preziose e il loro ricordo suscita una forte nostalgia per un periodo storico-musicale in cui le sonorità cambiarono radicalmente e la musica elettronica ebbe un boom incredibile. All’inizio degli anni ’80, batterie elettroniche e sintetizzatori presero il sopravvento, persino il look era cambiato, capelli ingellati e gonfi, giacche con il risvolto delle maniche, i mocassini…Si ascoltava musica nuova, fresca, diversa. Ogni brano che ho reinterpretato rievoca in me tanta gioia, ma anche un po’ di malinconia per un periodo che non ritornerà mai più: il periodo della mia adolescenza, la spensieratezza, le prime amicizie consolidate, le prime infatuazioni. Per questo nuovo album ho scelto delle sonorità prettamente acustiche arricchite da alcuni strumenti etnici che provengono dalla mia terra (Israele) e mi sono avvalso di una orchestra di 23 elementi”.