X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2017 gennaio 26 giovedì ore21.00
Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti 26/01/2017 21.00

Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti

Antonella Ruggiero voce

Andrea Bacchetti piano

Prezzo Door 47,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Sold out

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Antonella Ruggiero & Andrea Bacchetti
in
La vita imprevedibile delle canzoni

 Lo spettacolo La vita imprevedibile delle canzoni nasce nel 2015, dall’affascinante idea di  rivisitare le canzoni di Antonella Ruggiero – voce tra le più belle e versatili del panorama  musicale – in una chiave che le avvicinasse alle sonorità della musica classica. Una sfida  entusiasmante per la cantante genovese, già da tempo abituata alle contaminazioni tra generi  musicali ma che ancora non si era cimentata in un questo tipo di repertorio. Come il titolo dello spettacolo suggerisce, la forza degli arrangiamenti per pianoforte classico  e voce dona alle canzoni di Antonella Ruggiero (appartenenti in parte alla sua carriera da  solista e in parte a quella come voce dei Matia Bazar) una nuova vita: da successi della musica  pop e leggera, si tramutano in eleganti arie di musica da camera, con uno stile che sembra  appartenere ad altre epoche ma con gusto e sensibilità indiscutibilmente moderni. È con il Maestro Andrea Bacchetti, talentuoso pianista classico, che nasce la collaborazione  per questo interessante progetto: Bacchetti, che con Antonella Ruggiero condivide le origini  genovesi, è noto al pubblico degli intenditori, numerose sono le sue partecipazioni a festival  internazionali e la sua dedizione è principalmente rivolta verso i capolavori della musica  barocca e da camera; in La vita imprevedibile delle canzoni si avvicina – mantenendo intatto il  suo stile – al mondo della cosiddetta “musica leggera”, finora considerato lontano, grazie agli  arrangiamenti realizzati appositamente per lui dal Maestro Stefano Barzan. Sono già state numerose le occasioni di presentare questo spettacolo – inizialmente con il  titolo “Ruggiero & Bacchetti, un pianoforte e una voce” – nei teatri di tutta Italia. E il successo  di pubblico e critica ha spinto Antonella Ruggiero a fare de La vita imprevedibile delle canzoni anche un progetto discografico: il disco, dallo stesso titolo dello spettacolo, prodotto da  Roberto Colombo e pubblicato con etichetta Libera Music / Sony Classical, è in uscita nel  novembre 2016.

Immagine anteprima YouTube

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo