X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2016 febbraio 25 giovedì ore21.00
Felice Clemente & Javier Pérez Forte Duo 25/02/2016 21.00

Felice Clemente & Javier Pérez Forte Duo

Felice Clemente sax soprano e tenore, clarinetto

Javier Pérez Forte chitarra classica

Prezzo Door 25,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Evolución è un disco che celebra il decimo anno di attività del nostro duo.
Dieci anni che racchiudono tre dischi all’attivo, centinaia di concerti e la ricerca di un linguaggio e di una poetica musicale personali. Il percorso fatto finora ci fa capire che l’evoluzione del nostro linguaggio è stata naturale. Come la metafora di chi cammina da anni e, quando si volta indietro, osserva la strada già fatta scoprendo con soddisfazione che i passi sono stati diversi uno dall’altro;e questo per il semplice piacere di andare avanti, di provare nuovi sentieri, di respirare l’aria di nuove geografie. “Viandante non c’è cammino, la via si fa con l’andare”, cantava Antonio Machado:così questo nostro “andare” tra alfabeti ai confini di un nuovo spazio ci ha regalato continuamente momenti di stupore e di scoperta, gli stessi che speriamo possano vivere i nostri ascoltatori seguendoci attraverso questo spazio musicale reinventato ibridando gli stili che più amiamo.
Rispetto a Escaleras prima e Aire Libre poi, possiamo dire che la proposta di Evolución è un passo ulteriore, non ripropone gli stessi stilemi dei lavori precedenti perché neanche noi siamo gli stessi.
Tanto le nostre composizioni quanto gli arrangiamenti degli “standard” sono impregnati del nostro “essere” in questo momento. Il tentativo di classificare stile e genere della musica che fa il nostro duo è un impresa che alcuni definiscono “difficile”; noi preferiamo dire che è non necessario classificare, meglio lasciarsi trasportare dal libero flusso dell’ascolto.
L’amicizia che ci unisce da tanti anni lascia qui la sua testimonianza.”

Felice Clemente, Javier Pérez Forte

Felice Clemente, sassofonista, clarinettista e compositore, è stato definito da Enzo Siciliano ( Repubblica ) «il miglior giovane sassofonista italiano» e dal Cadence magazine (USA) «un talento destinato a fare la storia del jazz». È promotore di numerosi progetti  per la diffusione della cultura del jazz e dal 2007 viene segnalato e votato nelle riviste jazz Musica Jazz e Jazzit magazine tra i migliori sassofonisti in assoluto. I sui Disco “Nuvole di Carta” e “6:35 AM” hanno ricevuto 4 stelle dalla celebre rivista americana DOWNBEAT “bibbia del jazz” (novembre 2011 e giugno 2015). La sua produzione discografica può vantare 11 dischi come leader e co-leader e 15 come invitato. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, collaborando con musicisti tra i più noti della scena internazionale.

Javier Pérez Forte, chitarrista, compositore e arrangiatore “argentino d’origine e italiano d’adozione, sfoggia la sua profonda conoscenza del linguaggio e un’ammirevole tecnica strumentale, cesellando una performance da virtuoso del genere” come scrive Valentino Casali su Jazzit. Sia nell’esecuzione che nella composizione, il musicista coltiva l’ambito classico accanto a quello della musica argentina, tango e folklore, e del jazz. “Bravissimo chitarrista, espressivo e pittorico” (Il Corriere) “Javier Pérez Forte suona la sua chitarra in maniera davvero straordinaria” (Badische Zeitung, Freiburg am Breisgau). Il suo catalogo comprende più di un centinaio di pezzi (dalla musica da camera a opere sinfoniche) oltre ai numerosi arrangiamenti. Compone per cinema, tv e teatro e dal 1993 si dedica alla diffusione della Musica argentina con concerti e spettacoli, masterclass, saggi e trasmissioni radio-televisive.

www.feliceclemente.com

www.javierperezforte.com

Immagine anteprima YouTube

 

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo