X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2024 giugno 12 mercoledì ore20.30
Felice Clemente & Javier Perez Forte Duo 12/06/2024 20.30

Felice Clemente & Javier Perez Forte Duo

Felice Clemente sax, clarinetto

Javier Perez Forte chitarra classica

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Felice Clemente & Javier Pérez Forte duo

“Verso i confini del Jazz”

 

Ogni istante di un loro concerto invita a vivere uno stato d’animo diverso, sia per varietà ritmica sia per la varietà dei colori del suono che gli strumenti propongono. A seconda del brano, sarà un sax soprano o tenore a stabilire un dialogo con la chitarra classica, alternando momenti tematici “obbligati” con altri “improvvisati”, lasciando spazio così all’aspetto ludico della libertà espressiva. Jazz, musica sudamericana, classica e contemporanea convivono nello stile caratterizzante del duo.

Si tratta di una realtà musicale consolidata dal 2006 attraverso diverse centinaia di concerti in Italia e all’estero, compresa una tournèe negli Stati Uniti. Ospiti dei festivals jazz più prestigiosi, Clemente e Perez Forte hanno inciso tre album pubblicati dalla Crocevia di Suoni Records (Escaleras, Aire Libre ed Evolución), l’ultimo di questi, presentato al Blue Note di Milano, è stato scelto dalla nota rivista Musica Jazz come album del mese (marzo 2016): “Un’intesa totale, dialoghi serrati in cui ciascuno racconta la sua storia”.

 

FELICE CLEMENTE – sassofonista, clarinettista, compositore, direttore, band-leader e docente – è stato definito da Enzo Siciliano (Repubblica) «il miglior giovane sassofonista italiano» e da Cadence Magazine (USA) «un talento destinato a fare la storia del jazz». Segnalato e votato nelle riviste Musica Jazz e Jazzit magazine tra i migliori sassofonisti in assoluto. Vanta una notevole produzione discografica con ben 16 dischi come leader e co-leader e 16 come sideman. I suoi album “NUVOLE DI CARTA” e “6:35 AM” hanno ricevuto 4 stelle dalla celebre rivista americana DOWNBEAT (novembre 2011 e giugno 2015). L’album “SOLO” si è attestato tra i 10 migliori dischi jazz del 2020 nel prestigioso premio internazionale “Preis der Deutschen Shallplattenkritik”, assieme a quelli di Kenny Barron, Dave Holland, la JLCO di Winton Marsalis, e Charlie Porter. Pubblicazione del libro “Clemente, una vita per la musica” pubblicato dalla Blonk editore maggio 2023. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, collaborando con musicisti tra i più noti della scena nazionale ed internazionale quali Gregory Hutchinson, Xavier Davis, Eliot Zigmund, Danny Grissett, Jimmy Greene, Quincy Davis, Mike Westbrook, Adam Rudolph, Michel Godard, Paolino Dalla Porta, Karima, Tino Tracanna, Massimo Manzi, Bebo Ferra, Stefano Di Battista, Antonio Faraò, Tullio De Piscopo, e molti altri. Si è esibito ben 37 volte presso il Blue Note Milano, jazz club tra i più importanti al mondo. Direttore artistico della Unity Jazz Orchestra di Milano.

 

JAVIER PEREZ FORTE, chitarrista, compositore e arrangiatore “argentino d’origine e italiano d’adozione, sfoggia la sua profonda conoscenza del linguaggio e un’ammirevole tecnica strumentale, cesellando una performance da virtuoso del genere” come scrive Valentino Casali su Jazzit. Sia nell’esecuzione che nella composizione, il musicista coltiva l’ambito classico contemporaneo, accanto a quello del tango e del jazz. “Bravissimo chitarrista, espressivo e pittorico” (Il Corriere) “Javier Perez Forte suona la sua chitarra in maniera davvero straordinaria” (Badische Zeitung, Freiburg am Breisgau). Il suo catalogo comprende più di un centinaio di pezzi (dalla musica da camera a opere sinfoniche) oltre ai numerosi arrangiamenti. Compone per cinema, tv e teatro. Si è laureato in musica all’Universidad de Córdoba (Argentina) perfezionandosi a Parigi con Ivo Malec (composizione) e a Siena con Ennio Morricone (musica per cinema). Ha inciso per diverse case discografiche. È fondatore e direttore della scuola Concerto Studiomusica di Gallarate

 

 

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo