X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2024 aprile 21 domenica ore20.30
Giovanni Falzone Quintet – Around Duke Ellington 21/04/2024 20.30

Giovanni Falzone Quintet – Around Duke Ellington

Giovanni Falzone tromba, elettronica, arrangiamenti
Gianluca Zanello sax alto
Filippo Rinaldo pianoforte
Giuseppe La Grutta basso
Andrea Bruzzone batteria

Prezzo Door 30,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Il tributo speciale di Giovanni Falzone a Duke Ellington, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte, rappresenta un affascinante connubio tra l’inventiva del trombettista e compositore contemporaneo e l’eredità musicale senza pari di Ellington.

Nel progetto Falzone intreccia, in maniera del tutto personale, brani iconici di Ellington che vanno dal 1927 al 1972 con proprie composizioni originali dedicate al Duca del jazz. Questo eclettico mix non solo celebra il contributo straordinario di Ellington al jazz, in attività per circa mezzo secolo, ma anche la capacità di Falzone di reinterpretare e rinnovare continuamente il proprio linguaggio musicale. Attraverso l’uso di frammenti tematici, giri armonici e altri spunti presi dalla vasta gamma di composizioni di Ellington, Falzone crea un quadro sonoro unico che omaggia il grande duca del jazz in modo ampio e trasversale.

La fusione di stili, l’utilizzo dell’elettronica e l’abilità del trombettista nel catturare l’essenza di Ellington si  manifestano in un tributo che va oltre la semplice imitazione, offrendo una  prospettiva contemporanea sulla ricchezza e la versatilità della musica di Duke Ellington. Fanno parte di questo progetto musicisti di grande sensibilità capaci di recepire ogni piccolo segnale, con i quali il leader ha instaurato un grande rapporto di intesa creativa.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo