X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2016 novembre 16 mercoledì ore21.00
James Blood Ulmer Trio 16/11/2016 21.00

James Blood Ulmer Trio

James Blood Ulmer chitarra e voce

Mark Peterson basso

Aubrey Dayle batteria

Prezzo Door 33,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

James Blood Ulmer è uno fra i massimi creatori e interpreti della tradizione africana-americana e, sicuramente, il più interessante esponente di un linguaggio musicale che pareva incapace di una continuità nella contemporaneità, il blues. Nato a Saint Matthew, South Carolina nel 1942, Ulmer è un autodidatta, che riceve i primi e più importanti insegnamenti dal padre, leader di un gruppo gospel denominato The Southern Sons. Nel 1971 si trasferisce a New York, dove inizia a collaborare con John Coltrane e il batterista Rashied Ali. Lavora poi con artisti quali Big John Patton, Joe Henderson, Larry Young, prima di collaborare per un lungo periodo con uno dei geni della musica del Novecento, Ornette Coleman. Grazie all’aiuto di Coleman, incide il primo disco quale leader, Tales of Captain Black, affermandosi velocemente come protagonista della più esplorativa avanguardia. Raggiunta una straordinaria maturità come strumentista e creatore, James Blood Ulmer s’è dedicato ad una profonda, attenta, emozionalmente sconvolgente rilettura del blues, filtrate attraverso una sensibilità modernissima, abbeveratasi e nutritasi alle fonti del funk, del punk, del jazz.

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo