X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2025 maggio 18 domenica ore22.30 Nice Price
Jimi Hendrix Tribute – Verdi Jazz Orchestra – P. Jodice, A. Usai, G. Falzone, G. Block 18/05/2025 22.30

Jimi Hendrix Tribute – Verdi Jazz Orchestra – P. Jodice, A. Usai, G. Falzone, G. Block

PINO JODICE direzione, arrangiamenti
GIOVANNI FALZONE tromba, elettronica
ALESSANDRO USAI chitarra
GUIDO BLOCK basso e voce

Alessandro Patafio, Gaetano Castiglia, Michael Costanza, Pietro Vitali tromba
Oliseh Francesco Obiarinze, Carmelo Rizzo, Arturo Monico trombone
Ivan Melara, Tommaso Mauri, Alessandro Lenna, Davide Rinciari, Iris Soledad Galibariggi sax
Nicola Puccetti piano
Nicola D’auria batteria

Prezzo Door 23,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Un grande e doveroso tributo a Jimi Hendrix con un concerto molto particolare.

L’incontro mancato tra Miles Davis e Jimi Hendrix, in quella session di registrazione con un’orchestra capitanata da Gil Evans, viene rievocato e immaginato nella performance di questa sera, che si prevede unica, con due grandi protagonisti della scena jazz milanese: Giovanni Falzone, nel ruolo di Miles, e Alessandro Usai, nel ruolo di Jimi.

La Verdi Jazz Orchestra, big band del Conservatorio di Milano, più volte applaudita in Sala Verdi e in tournée italiane, anche con la partecipazione di artisti di fama mondiale, ha il difficile compito di sostenere un repertorio di grande appeal, completamente diretto e arrangiato da Pino Jodice, che ha restituito, con nuovi, raffinati e non facili arrangiamenti, la potenza e la comunicativa blues di brani storici come Purple Haze, Voodoo Child, Foxey Lady, Angel, Them Changes, Power to love, Red House, Third Stone from the Sun.

«Immaginando che Miles suoni i brani caratterizzanti di Jimi Hendrix abbiamo “sognato” che anche Jimi possa interpretare due brani storici di Miles Tutu e What it is…» racconta Jodice-

Un repertorio, quindi, carico di emozioni e di espressività con tutta la potenza sonora di una grande orchestra jazz. Al bravissimo bassista Guido Block, l’arduo compito di suonare gli storici “Riff” di basso e di cantare il “Blues” di Jimi… per niente facile!

Un concerto da non perdere assolutamente e da portare in giro per il mondo…
È stato possibile realizzare tutto ciò grazie all’impegno del Conservatorio di Milano e al sostegno di AMIP nella persona di Tina Lodato.

Buon ascolto!

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo