X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2025 gennaio 22 mercoledì ore20.30
Monday Orchestra & Simona Severini –  Both Sides Now: Omaggio a Joni Mitchell 22/01/2025 20.30

Monday Orchestra & Simona Severini – Both Sides Now: Omaggio a Joni Mitchell

Luca Missiti direzione e arrangiamenti
Simona Severini voce solista
Daniele Moretto, Alessandro Bottacchiari, Giancarlo Mariani trombe
Andrea Andreoli, Carlo Napolitano tromboni
Giulio Visibelli, Tullio Ricci, Rudi Manzoli, Ubaldo Busco sassofoni
Antonio Vivenzio pianoforte
Marco Vaggi contrabbasso
Francesco Meles batteria

Prezzo Door 32,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Both Sides Now: omaggio a Joni Mitchell

Both Sides Now: omaggio a Joni Mitchell nasce dalla collaborazione tra la Monday Orchestra, diretta da Luca Missiti, e la cantautrice Simona Severini.

Cantautrice, musicista e pittrice, Joni Mitchell è un’icona della musica americana e una delle artiste più innovative del nostro tempo. Ha avuto un rapporto molto intenso col jazz e con alcuni dei più importanti jazzisti, tra i quali Charles Mingus, Wayne Shorter, Jaco Pastorius, Pat Metheny e Herbie Hancock. Il repertorio affrontato in questo concerto esplora in modo particolare la collaborazione tra la Mitchell e Charles Mingus, concretizzatosi nel fondamentale disco Mingus, del 1979, che contiene brani come Goodbye Pork Pie Hat e The Dry Cleaner from Des Moines.

La Monday Orchestra, fondata e diretta da Luca Missiti, è da oltre 18 anni protagonista della scena jazz italiana. La Big Band ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, con solista Randy Brecker e il bFlat Jazz Festival 2012, con ospiti Randy Brecker e Bob Mintzer. È stata per tre anni orchestra resident del Festival Area M, all’interno del quale ha collaborato con solisti di fama internazionale e nazionale quali, per citarne alcuni: Randy Brecker, Mike Mainieri, Sarah McKenzie, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Gianluigi Trovesi, Pietro Tonolo, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani. L’Orchestra, negli anni, ha collaborato inoltre con molti altri grandi musicisti tra i quali: Tullio De Piscopo, Daniele Scannapieco, Franco Ambrosetti, Dick Oatts, Paolo Tomelleri, Mauro Negri… Ad aprile 2018 è uscito il quarto disco: Never Alone. The Music of Michael Brecker, presentato con un concerto sold out proprio al Blue Note Milano. Sempre al Blue Note, la Monday si è esibita, registrando altri sold out, nel 2022, nel 2023, e nel 2024, con l’omaggio a Nina Simone con Simona Severini. L’Orchestra è inoltre da quattro anni tra i protagonisti della prestigiosa Rassegna Estate Sforzesca, organizzata dal Comune di Milano. Per la big band è uscito nel 2024 il quinto disco, dedicato a Bud Powell e presentato sempre al Blue Note, con solisti Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani.

Cantante e cantautrice dalla formazione poliedrica, Simona Severini collabora stabilmente con Enrico Pieranunzi. Con il trio Fedra esplorala soglia fra musica jazz e musica rinascimentale. Si è esibita in importanti jazz festival in Italia ed Europa tra i quali London Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, Paris Jazz Vocal, Festival dei Due Mondi di Spoleto. È Cavaliere della Repubblica. Ha inciso le sue canzoni per Pressing Records di Lucio Dalla e Virgin Records.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo