X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2023 ottobre 24 martedì ore20.30
JAZZMI 2023: Sarah McKenzie 24/10/2023 20.30

JAZZMI 2023: Sarah McKenzie

Sarah McKenzie pianoforte e voce

Hugo Lippi chitarra
Pierre Boussaguet contrabbasso
Sebastiaan de Krom batteria

Prezzo Door 33,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

“Sarah McKenzie è un prodigio musicale. Canta con quel tipo di fraseggio che solo un vero jazzista può farsi venire in mente, mentre il suo ritmo al pianoforte fa venire voglia alle persone di suonare il jazz.”

James Morrison

Sarah McKenzie è stata definita “tesoro nazionale australiano”, ed è una cantante e pianista jazz acclamata a livello internazionale
Il suo primo album Close Your Eyes ha vinto nel 2012 agli ARIA Awards (Grammy australiano) nella categoria “Best Jazz Album”.
Nel 2013 la pianista e cantante Sarah McKenzie è stata premiata dall’Umbria Jazz Festival con una borsa di studio per frequentare il prestigioso Berklee College of Music.
Partendo da Boston si è esibita in Australia e Europa, calcando alcuni dei più iconici palchi jazz: Monterey Jazz Festival, Dizzy’s Coca Cola Club e Minton’s a New York, Sculler’s a Boston, Melbourne International Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, The Boston Arts Festival, Stonnington Jazz Festival, Wangaratta Jazz Festival.
Nel 2014 ha avuto l’onore di essere invitata a presentare le sue composizioni con la Boston Pops Orchestra alla Symphony Hall di Boston.
È stata in tournée con Michael Bublé, Chris Botti, John Patitucci e Enrico Rava.
Dopo aver conseguito il Diploma in Jazz Performance è stata scoperta dal direttore di Universal Publishing France, Jean‐Philippe Allard, che l’ha invitata ad incidere su ‘Impulse!’ la famosa etichetta di Universal.

Durante la pandemia COVID nel 2020 Sarah ha iniziato un progetto chiamato ‘Music Connect our world’ in cui si è prefissa di registrare video di performance musicali a distanza con musicisti di tutto il mondo che erano anch’essi in isolamento.
Il suo video realizzato con Jaques Morelenbaum al violoncello e Romero Lubambo alla chitarra, in cui suonavano insieme la loro versione di ‘Corcovado’ di Antonio Carlos Jobim, ha raggiunto molto rapidamente 1,7 milioni di visualizzazioni su Facebook, 40.000 like e 16.000 condivisioni diventando virale. Sull’onda di questo successo ha deciso di registrare un nuovo album che ruota intorno alla musica brasiliana proprio insieme insieme ai due maestri Morelenbaum e Lubambo, a Pierre Boussaguet al contrabbasso e a Rafael Barata alla batteria, la cui uscita è prevista nel 2023.

Sarh McKenzie sarà in tour con il suo quartetto jazz e presenterà alcuni brani tratti da questo album, oltre ad immancabili e incantevoli standard jazz, come Fly me to the Moon, I wish you Love, Paris in the Rain.

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo