X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2015 aprile 7 martedì ore21.00
The Cookers 07/04/2015 21.00

The Cookers

Billy Harper sax tenore
Jaleel Shaw sax alto
David Weiss tromba
George Cables pianoforte
Cecil McBee  basso
Billy Hart batteria

Prezzo Door 32,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

“Player for player, there’s 
no better working band in jazz than The Cookers.”
Andrew Gilbert, The Boston Globe

“A dream team of forward-leaning hard-bop”
Nate Chinen, The New York Times

Gruppo di all star che comprende alcuni dei più celebrati strumentisti del jazz dei nostri giorni.
Ad essere al centro del repertorio dei Cookers, è la gloriosa stagione dell’hard bop della metà degli anni 50, quando il pianista Horace Silver e il batterista Art Blakey decisero di dare una risposta nera al fenomeno del cool jazz bianco.
Cinque veterani, nati fra il 1935 e il 1944, e due under 50, ripercorrono e rinnovano lo spirito dell’hard bop, anello di congiunzione fra be bop e free jazz storico, ricco di energie funky e soul nell’accezione nera dei due termini.
I magnifici cinque vantano carriere sia da sidemen sia da leader, a cominciare dal tenorista Billy Harper, classe 1943, che ha militato con i leggendari Messengers del già citato Art Blakey dal 1968 al 1970. Uno dei suoi album più noti da leader è «Capra Black» del 1973 e «Black Saint», disco che fra l’altro lanciò l’etichetta discografica milanese Black Saint nel 1975. Schierati nella sezione fiati, oltre al trombettista Eddie Henderson, ci sono l’altoista Craig Handy e il trombettista David Weiss, quest’ultimo animatore ed organizzatore dell’iniziativa Cookers.
Il trio piano-batteria-contrabbasso di per sé sarebbe già un ottimo gruppo: il pianista George Cables (classe 1944) con lunghe esperienze con Art Blakey, Sonny Rollins, Dexter Gordon e Art Pepper, è un solista a suo agio sui tempi veloci e pure finissimo cesellatore di ballad; il contrabbassista Cecil McBee è il personaggio che più si è spinto nei territori del free con Sam Rivers, Yusef Lateef e Alice Coltrane, oltre ad aver inciso sei dischi a suo nome. Completa la band il batterista Billy Hart che vanta credenziali con Miles Davis, Stan Getz e Lee Konitz. Il suono d’insieme, compatto e scintillante, alterna brani originali di Harper e McBee con omaggi a trombettisti hard bop come Freddie Hubbard e Lee Morgan.

http://www.thecookersmusic.com/

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo