X

Registrazione

Per acquistare online i biglietti, gli abbonamenti, i prodotti Blue Note ed accedere ai privilegi riservati ai soci, è necessario registrarsi. Inserisci semplicemente nome cognome ed indirizzo email e Registrati: al termine ti verrà inviata una email contenente un link per confermare l'iscrizione all’indirizzo di posta elettronica che indicherai. Dopo aver ciccato sul link di conferma, riceverai una seconda email contenente username e password. Dopo aver confermato la tua registrazione e ricevuto la mail con username e password, potrai effettuare l’accesso.

Acquista senza registrarti, collegati con Facebook previa visione delle Normative sui dati e delle impostazioni di Facebook oppure
se sei registrato,

Dati di accesso
Privacy e Consensi
Newsletter La nostra newsletter contiene notizie sulla programmazione
Informativa Newsletter
Presto liberamente a Blue Note il mio consenso, che potrò in ogni momento revocare:
all’invio di comunicazioni commerciali inerenti i suoi prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato tramite strumenti di comunicazione tradizionali e a distanza:
all’analisi delle mie abitudini e interessi ai fini dell’offerta di servizi e dell’invio di comunicazioni commerciali maggiorimente personalizzati:
Note Puoi sempre modificare la tua scelta o cancellare la tua iscrizione quando vuoi.
Condizioni Generali di Contratto

2015 febbraio 17 martedì ore21.00
Tommaso Starace Quartet 17/02/2015 21.00

Tommaso Starace Quartet

Prezzo Door 27,00

Per una serata speciale, abbina anche la cena al ristorante

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

TOMMASO STARACE QRT

PLAYS THE PHOTOS OF GIANNI BERENGO GARDIN

Tommaso Starace sax alto e soprano
Michele Di Toro piano
Attilio Zanchi basso
Tommy Bradascio batteria

Il sassofonista Tommaso Starace ritorna con un freschissimo progetto che a breve verra’ pubblicato dalla casa discografica della Universal: ‘Italian Short Stories – Tommaso Starace Quartet plays the photos of Gianni Berengo Gardin’. Starace, un’amante del cinema e delle foto in bianco e nero rivisita il concetto immagine/musica precedentemente esplorato 10 anni e dedicato alle immagini del grande fotografo della Magnum Elliott Erwitt. Questa volta Starace esplora il mondo di uno dei fotografi Italiani più’ conosciuti al mondo considerato il ‘Cartier Bresson’ del nostro paese. Vincitore nel 2008 del Lucie award, uno dei premi più’ prestigiosi nel mondo della fotografia, Berengo Gardin ha pubblicato più’ di 210 libri ed e’ famoso per aver scattato foto iconiche in Italia dagli anni 40 fino ad ora. Starace ha scelto 14 immagini dal vasto portfolio di Berengo, Immagini che raccontano una storia e che accompagnate dalla musica del quartetto creano un’atmosfera di jazz e cinema per il pubblico che viene ad ascoltare. In concerto le foto verranno proiettate su di uno schermo ed accompagnate dalla musica. Foto scattate a Palermo, Milano, Venezia, Genova, Siena, Firenze…in ciascuna immagine accade una storia che Starace ed il suo quartetto vogliono raccontare con le loro composizioni appositamente scritte. Starace racconta: ‘Dopo vent’anni di vita nel Regno Unito, fortunato di vivere in una delle piu’ belle e stimolanti citta’ del mondo qual’e’ Londra, non ho resistito ad un po’ di sana nostalgia di “casa” ed ai tanti ricordi del mio passato. Ho sentito cosi’ il desiderio di lavorare con il mio quartetto su composizioni che hanno forti linee melodiche, in sintonia con le ragioni per le quali la musica Italiana e’ famosa nel mondo. L’improvvisazione e’ sempre presente ma meno protagonista: sono le melodie che accompagnano, rendono vive le immagini e raccontano una storia. Grazie alle meravigliose immagini di Gianni Berengo Gardin ho avuto modo di viaggiare con la mia fantasia in varie citta’ d’Italia come Palermo, Milano, Napoli, Venezia, Firenze e lì ho fatto un salto nel mio “passato Italiano” ed ho contaminato la mia musica con ricordi ed esperienze che ancora oggi mi danno felicita’ e serenita’. Auguro all’ascoltatore di vivere anche lui un’ esperienza simile.
L’album ‘Italian Short Stories’ che Tommaso presentera’ al Blue Note e’ stato selezionato dalla famigerata rivista Britannica MOJO fra i 10 migliori album di jazz del 2014!

http://www.tommasostarace.com/

Immagine anteprima YouTube

Acquista i biglietti per i tuoi spettacoli preferiti

Acquista telefonicamente

dal Martedì al Sabato dalle 14 alle 22
02 69016888

Seguici

per rimanere aggiornato e godere delle opportunità che ti riserviamo